Laura Pausini devolverà l’intero cachet dei concerti di Venezia alle popolazioni colpite dalle pesanti alluvioni in Emilia e in Romagna
Tra gli artisti che più hanno a cuore l’emergenza causata dalle alluvioni in Emilia e soprattutto in Romagna, spicca Laura Pausini. La cantante romagnola, originaria di Solarolo, da qualche giorno posta sui social e sulle storie raccolte fondi per aiutare le popolazioni colpite, nonché le foto dei suoi genitori intenti a spalare il fango. Inoltre, Pausini ha mostrato i suoi oggetti di infanzia rovinati dalla melma.
LA DONAZIONE – Laura Pausini ha deciso di sostenere i paesi romagnoli a cui è più legata. Donerà quindi l’intero cachet dei tre concerti che farà in Piazza San Marco a Venezia il 30 giugno e l’1 e 2 luglio. I soldi saranno destinati ai comuni di Solarolo, dove è cresciuta, di Castelbolognese, dove vivono i suoi genitori e di Faenza, dove è nata e dove vive la sorella. Purtroppo la cantante è impossibilitata ad andare direttamente nei luoghi colpiti. «Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La ‘Romagna è in fiore’ anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare».
LE FESTE DEL FANCLUB – A breve avrebbe dovuto aprire il museo di Laura Pausini, accompagnato dalla festa del suo fanclub. Tutti gli eventi saranno tuttavia posticipati a data da destinarsi. «Ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub Launatici sarà rimandata. Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna».