Luan Figueiró è nato alle 23.15 a Curitiba, in Brasile, durante il concerto dei Metallica. È successo sulle note di Enter Sandman
Lo scorso 7 maggio, durante il tour brasiliano dei Metallica a Curitiba, all’interno dello Stadio Pereira, la tatuatrice Joice Figueiró alle 23.15 ha partorito il piccolo Luan Figueiró, a tre canzoni dalla fine del concerto, sulle note di Enter Sandman. La giovane tatuatrice, fan del gruppo heavy metal statunitense, aveva acquistato i biglietti per il concerto tre anni fa prima che la pandemia impedisse la chiusura degli eventi live. Con la riapertura, i Metallica avevano annunciato le nuove date del tour e, sebbene Joice fosse alla 39esima settimana di gravidanza, non poteva assolutamente non partecipare al concerto dei suoi idoli.
IL LIETO EVENTO – Alcuni studi dimostrano gli effetti benefici della musica sulle mamme grazie al rilascio di endorfine e sul bambino, stimolando la frequenza cardiaca, ma in questo caso specifico si tratta di aver dato alla luce un bambino sulle note graffianti dell’heavy metal, in particolare – come detto – della canzone molto potente dal titolo Enter Sandman. La neomamma scrive sul proprio profilo Instagram: «Come avrei mai potuto immaginare di essere allo show dei Metallica alla 39esima settimana di gravidanza, e questo ragazzo decide di nascere proprio lì, a tre canzoni dalla fine dello spettacolo, al Couto Pereira al suono di Enter Sandman».
Effettivamente è un evento del tutto inaspettato, quasi come se il bambino avesse deciso di nascere proprio in quel momento e su quelle note, tanto da incuriosire i Metallica che non rimangono indifferenti alla notizia decidendo di condividere su Instagram l’accaduto.