Sarà il primo del progetto materia, una triade di dischi che mostrerà le anime differenti ma complementari di Marco Mengoni
Il prossimo 3 dicembre uscirà il nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Terra). Il progetto è già disponibile in pre-order e arriva a più di due anni dal suo precedente album, Atlantico. Questo disco, che arriva dopo l’estate segnata dal brano Ma stasera, è l’inizio del nuovo progetto musicale di Marco Mengoni, Materia. Un percorso in tre album in cui l’artista mostrerà la sue anime differenti, ma complementari. Il disco che uscirà il 3 dicembre sarà il primo e vertirà sulle radici di Mengoni, il far passare a chi ascolterà i suoi vecchi ascolti, le emozioni dettate dai ricordi, per un incontro musicale e non tra passato e presente. Nel frattempo è uscito su Youtube il video ufficiale di Cambia un uomo, brano che anticipa l’album scritto da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace e Venerus.
LA TRACKLIST – Materia (Terra) sarà la nitida rappresentazione della ricerca musicale condotta da Marco Mengoni in questi anni, un progetto che spazierà tra diversi generi, dal pop all’RnB passando addirittura per il gospel. L’album sarà composto da 11 tracce che diventeranno 13 nella versione CD. Sono molto attesi i due featuring con Gazzelle in Il meno possibile e Madame in Mi fiderò, due artisti che in questo 2021 hanno decisamente fatto parlare di sè per gli ottimi risultati soprattutto a livello di streaming. L’intera triade di dischi strizzerà l’occhio all’ambiente: sarà disponibile in digitale e in formato CD, con packaging 100% plastic free, per lanciare un messaggio legato alla sostenibilità e all’attenzione verso il mondo che ci circonda. Inoltre, per gli amanti del vintage e i collezionisti, l’album sarà disponibile anche in tre versioni vinile: LP Gold Metallic, Black e Purple.