Anche la pallavolo unisce Bergamo e Brescia: la presentazione delle due squadre, di A1 femminile e A2 maschile, martedì 3 ottobre con Radio Number One
Si terrà martedì 3 ottobre dalle ore 18.30, a Bergamo e Brescia – le due città Capitale della Cultura Italiana 2023 – il Volley Day, presentato da BPER Banca con la partecipazione di Radio Number One. Per l’occasione, sarà Bergamo Brescia Capitali della pallavolo italiana! Sì, perché in contemporanea da Piazza Matteotti a Bergamo e Piazza Vittoria a Brescia si terranno la presentazioni delle due formazioni di volley: a Bergamo presenterà Patrizio Romano e a Brescia Claudio Chiari, giornalisti di Radio Number One.
GRANDE PARTECIPAZIONE – Sui palchi saranno presenti le due squadre al completo: Volley Bergamo militerà in Serie A1 femminile, mentre l’Atlantide Pallavolo Brescia in Serie A2 maschile. La presentazione avverrà ai Gate delle città Capitale della Cultura 2023 per dare il via ufficialmente alla nuova stagione agonistica 2023-2024. Oltre ai team, prevista folta presenza di tifosi e le istituzioni locali: a Bergamo interverrà il consigliere comunale Stelio Conti, a Brescia l’assessore allo sport Alessandro Cantoni. Per BPER Banca invece il responsabile direzione territoriale Lombardia Ovest Luca Gotti a Bergamo e il responsabile della direzione territoriale Lombardia Est-Triveneto Maurizio Veggio a Brescia.
Un grande momento di sport che arrichisce il programma di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura. Le due piazze saranno “collegate” dal ponte virtuale e gli interventi saranno alternati e ascoltati reciprocamente, trasmessi su Radio Number One, radio ufficiale dell’evento.