
Vittoria Marletta vi aspetta tutte le mattine dalle 6 alle 7, dal lunedì al venerdì! Tra le voci più giovani del nostro team
Agnese è la più giovane voce di Radio Number One: oltre a fare lavoro di redazione, è in onda di domenica dalle 14 alle 17
Agnese è la più giovane voce di Radio Number One: oltre a fare lavoro di redazione, è in onda di domenica dalle 14 alle 17
Beh, che dire... a sei mesi già parlavo e sognavo il mondo dello spettacolo, così a tre anni ecco il mio primo show! Certo, in cucina di parenti, ma con una fantastica coreografia, tanto che mia nonna - entusiasta - organizzò una tournée condominiale di grande successo, ma dopo due anni non ero più io. Il successo, si sa, dà alla testa e mi dovetti disintossicare dalle caramelle al rabarbaro, fu lì che iniziò un duro periodo, "la sQuola". Dopo le medie, ricomparvero i miei sogni, così parallelamente agli studi c'erano anche radio, locali, teatri, tv, esperienze uniche e fantastiche, ma ancora adesso la vera passione resta la radio... e il suo fascino straordinario.
La forza propulsiva mi ha lanciato a spasso per il mondo tra radio e tv, ed evidentemente un comando aveva previsto però il ritorno alla base. Credete nel destino, è un affare meraviglioso. Amo il mare d’inverno e la montagna d’estate. Amo la musica visceralmente, adoro i film francesi e i libri di ogni genere.
Faccio radio dal 1990 e sono fiera delle mie esperienze e fiera di quanto ancora ami il mio mestiere, grata all'universo, sempre!
Amo le persone con energia positiva, il mio lavoro che mi ha regalato moltissime soddisfazioni, e conoscere il mondo.
Amare la radio significa non dovere mai dire oggi non ce la faccio… ecco forse questo è il modo più onesto per dire come io vivo la radio. La radio è il mezzo più immediato che io conosca per raccontare storie, forse attraverso l’ironia è più facile per quanto mi riguarda ma l’importante è raccontare le storie perché noi abbiamo bisogno di sentire quello che ci capita e che succede intorno a noi, il resto lo fa la musica che per me è il regalo più bello che si possa desiderare, parole e musica in pratica tutto quello che serve per vivere alla grande.
Sono nato in una terra dove il sole e il mare sono vita per il suo popolo e io quel sole e quel mare li porto con me da…lasciamo perdere. Ho vissuto in Calabria, poi, prima con mamma e papà e poi con mamma ho girato un po’ l’Italia.