Giorgia ospite venerdì 27, a Cernobbio il 17 luglio

Un altro evento firmato Radio Number One ti aspetta a luglio a Cernobbio: arriva Giorgia in concerto. Hai seguito l’intervista in diretta di venerdì 27 giugno? Se sì, sai che è possibile avere in regalo i biglietti per il concerto, ascoltando la radio settimana prossima!

Mercoledì 2 e giovedì 3 luglio, segui la sfida di Number One Summer League e attendi il segnale di Miky! Al suo via, scatenate l’inferno!

Mandate subito un messaggio con scritto “Giorgia” il vostro nome e la città da cui scrivete al numero 393 444 0 444, via SMS o via Whatsapp!

Ai primi 5 di ogni giorno, 2 biglietti in regalo, per un totale di 20 biglietti offerti da Radio Number One.

ORIZ 27,7X8,5 WEB_ultimo

“….La musica e l’arte ci consentono di respirare. E poi sarebbe impossibile rinunciare alle emozioni…..” (GIORGIA)

Il 17 luglio alle ore 21.00 a Cernobbio – l’Area Ex-Galoppatoio di Villa Erba torna ad essere la location protagonista dell’unica data estiva in Lombardia di GIORGIA SENZA PAURA TOUR 2014 che, grazie alla sensibilità dell’artista, visto ad esempio il suo impegno di testimonial come volto e voce italiana per la campagna dell’Unhcr Italia Alto commissariato Onu per i rifugiati,  avrà anche una importante finalità benefica per la provincia di Como a sostegno dei progetti della Cooperativa Progetto Sociale Onlus di Cantu’. L’evento è patrocinato da Provincia di Como, Comune di Cernobbio, Comune di Como, Comune di Cantu’, SistemaComo 2015 e vede la collaborazione di molte realtà istituzionali, associative e professionali del territorio.

“Ogni storia merita di essere ascoltata” cosi dice Giorgia nel video dell’Unhcr con la sua semplicità ma fermezza e anche il Concerto del 17 luglio sarà il racconto di una storia, la storia della sua vita attraverso le sue canzoni che meritano di essere ascoltate per smuovere emozioni e sensazioni in un pubblico sempre piu’ numeroso ed esigente che la segue da anni e l’ha incoronata come una delle una delle artiste italiane di maggior successo di sempre.

La stessa artista dice “….in tutte le date del Senza Paura Tour si sente tutta la mia voglia di cantare, sento di essere sul palco con serenità e padronanza (la stessa che si sente nell’Album Senza Paura). E’ un concerto intenso, oltre due ore e mai come per questo tour è stato difficile scegliere le canzoni da inserire in scaletta. Ci sarà un po’ di materiale dell’ultimo album ma mi sono divertita a recuperare vecchi pezzi che non cantavo da tempo”

La descrizione dello spettacolo e del concerto rende per tutti noi l’attesa vibrante e ci ritroviamo nelle dichiarazioni di Giorgia in cui sottolinea che “Il tour mi regala le emozioni che mi servono, trasformo tutte le ansie e le paure in adrenalina, è una magia che si ripete sempre. Il titolo del disco rende bene l’idea che ho della vita in questo momento: è sempre piu’ difficile andare avanti, ma bisogna farlo nel miglior modo possibile. La paura forse c’è sempre, ma riconoscerla è già un passo in avanti verso il cambiamento”

Abbiamo avvicinato la Presidente della Cooperativa Progetto Sociale, Monica Casartelli, che ci anticipa che “il titolo dell’ultimo album “Senza Paura” di Giorgia ci è piaciuto particolarmente e siamo molto contenti che una data del tour estivo sia legata ad un fine sociale e ancora di più che una serata di buona musica sia anche una opportunità per dedicare attenzione a cittadini in difficoltà, siano essi figli di famiglie fragili, persone disabili o anziane.

Ho voluto sensibilizzare anche l’artista alle diverse problematiche e proprio per questo le ho inviato uno scritto ed un invito che mi auguro possa averla emozionata e magari…perchè no anche commossa. Le ho scritto che “grazie a lei e al suo concerto” le persone di cui ci prendiamo cura quotidianamente avranno una nuova spinta a guardare il futuro e crescere “senza paura”. L’esperienza ci insegna che un serio, grande e collettivo impegno sociale gratifica ed arricchisce anche personalmente ciascuno di noi e mi auguro che la sera del 17 si possa essere proprio in tanti…”

Tra gli scambi di battute con Giorgia chiedendole allora come aspetta il tour estivo e il 17 luglio ci siamo sentiti dire che “è d’estate il vero tour, l’asfalto bollente le code in autostrada, e io che litigo con tutti per l’uso smodato dell’aria condizionata.. ma poi arriva sera, il palco la scena i musicisti, ( la mia amata band!) e io e il pubblico a ritrovarci uniti di nuovo tra le note e..le zanzare!! arriviamooo……il 17 luglio è alle porte!!!!!”

Ricordiamo allora 17 luglio “Senza paura Tour” a Cernobbio, un Concerto che oltre ad essere un appuntamento imperdibile per i fans di GIORGIA che è stata riconosciuta come una delle più grandi interpreti del panorama internazionale da diversi artisti tra i quali Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublé, ha un’importante rilevanza sociale per il territorio comasco trattandosi di un’iniziativa di raccolta fondi  ed è promosso dalla Cooperativa Sociale PROGETTO SOCIALE – ONLUS di Cantù.

Il tour è prodotto da Live Nation Italia.

Prevendita biglietti (posti a sedere) su circuito Ticketone – www.ticketone.it 

e punti vendita ticketone autorizzati 

Inizio Concerto – ore 21.00

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background