Scopri il gelato peruviano a Milano con Radio Number One!

E’ la settimana del gelato Peruviano e ci siamo anche noi di Radio Number One! Mercoledì 23, Liliana Russo, sarà in diretta dal Flagship Store di Enel, di Via Broletto, dalle 16 alle 19.

Venerdì 25 luglio sarà invece Gianluca Gazzoli del nostro Street Team a seguire i collegamenti da Brera, dove sarà possibile assaggiare il gelato peruviano e scoprirne i gusti originali!

Passa a trovarci quando vuoi, c’è un Gelato in regalo che ti aspetta! Dal 23 al 26 luglio, presso il Flagship Store Enel di Milano, in via Broletto 44, si avrà un’occasione unica  per conoscere il Perù attraverso i suoi migliori prodotti, e nel modo più dolce possibile, grazie al gelato. “La settimana del gelato peruviano” è la manifestazione organizzata dall’ufficio economico e commerciale del Perù a Milano, durante la quale si potranno assaggiare i frutti della produzione peruviana, a dir poco eccezionale ma ancora poco nota al grande pubblico.

Si potrà ad esempio assaggiare la lucuma, conosciuta come “l’oro degli Incas”, un frutto originario della regione andina, caratterizzato da sapore esotico e a basso contenuto di zuccheri. Insieme alla graviola, il melograno e il mango, saranno utilizzati come base per il gelato, rappresentando solo un piccolo assaggio di un paese dalla storia millenaria come il Perù. Radio Number One sarà presente nella giornata d’apertura dell’evento e contribuirà a far conoscere il Perù con una trasmissione in diretta, mercoledì 23 luglio, intervistando organizzatori e ospiti presenti.

«La nostra iniziativa – ci ha detto Amora Carbajal, direttrice generale dell’Ufficio commerciale del Perù – ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le straordinarie risorse di cui il nostro Paese dispone ed è una gustosa anticipazione di quanto sarà possibile trovare e scoprire a Expoalimentaria, uno fra i più rilevanti appuntamenti internazionali dedicati al food&beverage, che si terrà a Lima dal 27 al 29 agosto».

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background