L’eroico gesto è stato compiuto a Pogliano Milanese e la protagonista è un’infermiera 47enne che ha salvato un bambino dall’annegamento
È capitata nel posto giusto al momento giusto la donna 47enne, di professione infermiera, che ha salvato un bimbo di 4 anni dall’annegamento in una piscina di Pogliano Milanese, in provincia di Milano. La vicenda è accaduta nel pomeriggio di venerdì 25 agosto, e il piccolo, originario dello Sri Lanka, si trovava in un parco acquatico della provincia milanese assieme ai genitori.
IL RISCHIO DI ANNEGAMENTO – Sarebbe dovuto essere un tranquillo pomeriggio di relax per tutti, l’ideale visto il caldo che in questi giorni ha caratterizzato il nord Italia e non solo, ma ha rischiato di trasformarsi in una tragedia: il bambino dopo essere sfuggito al controllo di mamma e papà si è allontanato dalla vasca di circa 40 centimetri, facendo scattare l’allarme da parte della coppia.
L’EROICO SALVATAGGIO – Fortunatamente sul luogo era presente un’infermiera che, inizialmente anche lei intenta a trascorrere un pomeriggio di relax, ha salvato il malcapitato per poi subito applicargli immediatamente le manovre di rianimazione fino a fargli riprendere stabilmente coscienza. Successivamente il piccolo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano dove, fortunatamente, è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Sul luogo anche i carabinieri per ricostruire dettagliatamente l’accaduto.