Durante la notte degli Oscar 2023 un bel ricordo di John Travolta, in lacrime, a Olivia Newton-John, la sua Sandy in Grease
Si è tenuta nella notte italiana fra domenica e lunedì la cerimonia degli Oscar 2023. Brendan Fraser ha vinto la prestigiosa statuetta di miglior attore per The Whale, Michelle Yeoh invece quella di miglior attrice per Everything Everywhere All At Once, film dei Daniels, candidato a 11 nomination, che ha conquistato ben 7 premi, tra cui miglior regia, miglior film e miglior attore non protagonista. Ma la serata degli Academy Awards è anche l’occasione per ricordare gli artisti scomparsi nel giro dell’anno precedente. Questa volta è toccato a Olivia Newton-John, omaggiata da John Travolta.
IL RICORDO – Il segmento degli Academy Awards dedicato alle commemorazioni è stato proprio introdotto da John Travolta, accompagnato dalla voce di Lenny Kravitz e con il brano Hopelessly Devoted To You, che l’amica e collega Olivia Newton-John cantava in Grease, nei panni di . John non è riuscito a trattenere le lacrime quando salito sul palco del Dolby Theatre: «In questa industria abbiamo il raro privilegio di fare ciò che amiamo per vivere e alcune volte di farlo con le persone che amiamo – racconta il protagonista de La febbre del sabato sera e Pulp Fiction -. Loro hanno toccato i nostri cuori e resteremo loro devoti per sempre».