Su Radio Number One, Alessandra Raggio ha parlato del BANFF, un festival cinematografico che vede come temi principali i grandi spazi aperti
Nella mattinata di lunedì 24 ottobre, ai microfoni del Buena Onda con Laura Basile, è stata ospite Alessandra Raggio, responsabile di Itaca The Outdoor Community e direttrice del BANFF Mountain Film Festival World Tour Italia. «Il BANFF è un festival che si svolge a Banff, nella provincia di Alberta in Canada, che da oltre 20 anni ha creato un circuito internazionale per portare i film in tutto il mondo e non limitarli a un periodo dell’anno in una sola località. Il BANFF Italia, partner dal 2013, è un appuntamento annuale che fa tappa nelle principali città italiane facendo una rassegna di film selezionati tra i finalisti all’omonimo film festival canadese di Banff Canada. I film proposti parlano di protagonisti che praticano l’arrampicata, lo scii, il kayak o la bicicletta dunque si muovono in ambienti naturali in giro per il mondo toccando diversi paesi».
Quest’anno si inizierà a Milano per concludere a Monza, facendo un giro delle maggiori città italiane, Roma, Firenze, l’Aquila fino ad altre 35 date. Date e informazioni sui vari eventi verranno riportate tutte sul sito BANFF in modo tale da rimanere sempre aggiornati.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!