Bugo è stato il super ospite in Degiornalist. Il cantante ha ripercorso la sua carriera, parlando anche del rapporto “difficile” con Morgan
Dov’è Bugo? In Degiornalist di martedì 11 settembre, naturalmente! Il cantante, al secolo Cristian Bugatti, è stato ospite di Fabiana Paolini e Claudio Chiari nella consueta pausa pranzo di Radio Number One. La domanda è sorta spontanea: da dove deriva il suo nome d’arte? «Si tratta del diminutivo del mio cognome “Bugatti”. Quando si è bambini, si cercano dei nomignoli più semplici» ha risposto l’artista. Cristian che raccoglie i consensi di tutte le generazioni, lui che ha da poco compiuto cinquant’anni: «Se i complimenti mi arrivano da un ventenne che fa musica trap, mi fa ancora più piacere perchè significa che sono arrivato anche a loro e si riconoscono in me.
A BERGAMO – Ricordiamo con grande piacere che Bugo si esibirà al NXT Station Festival, evento del quale Radio Number One è media partner, il 15 settembre a Bergamo. Tappa che arriverà dopo un soddisfacente tour estivo e l’uscita di un singolo, Un bambino, che il cantante ci ha raccontato così: «Il senso del brano vuol essere quello di risvegliare “il bambino” che c’è in tutti noi, aspetto che non dobbiamo sottovalutare né tantomeno soffocare».
IL RAPPORTO CON MORGAN – Sono passati oltre tre anni dall’episodio che ha visto protagonisti Bugo e Morgan durante il Festival di Sanremo 2020. All’epoca il cantante di Rho lasciò il palco, a seguito di una provocazione del collega con il quale era in gara presentando il brano Sincero. Parole al vetriolo quelle di Bugo: «Se mancò di rispetto a me che ero suo amico, figuratevi cosa potrebbe fare a un collega che non lo è» ha detto il nostro ospite. «Durante il suo concerto in Sicilia ha litigato con il pubblico? Mi meraviglio di come ci possa essere ancora qualcuno che vada a vederlo. Non fa più dischi. Ora, più che un cantante, è diventato un tirapiedi dei politici» queste le parole al veleno, a testimonianza di come le ruggini tra i due non si siano mai del tutto placate.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!