Un grande ospite nel PN1 di Radio Number One: Cristiano Malgioglio si è raccontato in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Vita porno
A pochi giorni dal debutto nel programma Tale e Quale Show di Rai Uno, il grande Cristiano Malgioglio è stato ospite nel PN1 con Miky Boselli e Marco Vignoletti per presentare il singolo dal titolo Vita porno, realizzato col cantautore Bungaro. Una canzone dai vari significati, che a Cristiano piace fin dal titolo: «Una metafora – ha affermato – che rappresenta un grido d’allarme rispetto a tutto ciò che accade nel mondo, ma che al contempo racconta una bella storia d’amore». Malgioglio ha avuto parole di stima per Bungaro: «Un artista – ha detto – al quale mi sento accomunato dalla sensibilità, pur nelle nostre diversità, con quell’anima che entrambi esprimiamo attraverso ciò che facciamo».
I MESSAGGI DI CRISTIANO – Cristiano ci ha spiegato anche quanta fatica comporta mantenersi autentici nel mondo dello spettacolo: «L’importante è guardarsi intorno, soprattutto all’estero. Sono molto informato, per esempio, sulla musica araba e turca: hanno delle sonorità bellissime». Un cultura musicale sconfinata, che ha portato anche i dirigenti Rai a sceglierlo per commentare in passato l’Eurovision. Malgioglio ha inoltre toccato anche temi seri: «In tutte le serate parlo sempre di omosessualità, di bullismo e violenza per far capire alle persone che nessuno si cerca la propria sessualità». Cristiano ha infine salutato gli ascoltatori, ricordando la partenza il 22 settembre, dello show condotto da Carlo Conti in prima serata, «per vivere un momento gioia, una sorta di antidoto per combattere insieme le cose tristi che ci circondano».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!