Su Radio Number One è stata ospite Cristina de LaSvolta.it che ha parlato di cambiamento climatico e divise ecosostenibili
Nella mattinata di venerdì 4 novembre, ai microfoni del Buena Onda con Laura Basile, è stata ospite Cristina de LaSvolta.it che ci ha raccontato due notizie, una sul cambiamento climatico e una sul basket femminile. Sull’articolo le Quattro stagioni, un lontano ricordo Cristina ci dice: «Per fortuna per la crisi climatica non abbiamo ancora acceso i caloriferi», dice Cristina. «A Roma è piovuto soltanto stanotte dopo mesi, infatti c’è ancora un problema di carenza di acqua nei fiumi. Degli studi ci dicono che i ghiacciai nel 2050 saranno ridotti di un terzo e le temperature sono andate oltre i 20 gradi a ottobre. Sicuramente sul gas un pochino ci andremo a risparmiare però le società che studiano il cambiamento climatico sono preoccupate».
DIVISE ECOSOSTENIBILI – Un’altra notizia è quella dedicata al basket femminile: «È possibile, per una squadra di basket di serie A, realizzare le magliette in materiali dell’economia circolare, quindi con rifiuti plastici», racconta Cristina. «Questi rifiuti plastici sono ottenuti da dei piccoli batteri che in qualche modo hanno saputo trasformare la materia organica della plastica in qualcos’altro che poi è stato trasformato in tessuto».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!