Su Radio Number One è stato ospite Fabrizio Papitto di LaSvolta.it per dare aggiornamenti sulla situazione ambientale italiana
Nel Buena Onda di venerdì 23 dicembre con Laura Basile, è stato ospite Fabrizio Papitto di LaSvolta.it per darci qualche aggiornamento sulla situazione ambientale in Italia. La prima notizia riguarda l’approvazione di una norma contro gli animali selvatici, spiega Papitto, «che porterebbe alla facoltà di uccidere i cinghiali anche in zone vietate come le aree protette o le aree urbane. Il problema è che in questa norma è usato il termine generale fauna selvatica che potrebbe portare all’uccisione di altri animali come orsi o lupi».
ITALIA PRIMA IN EUROPA – Un’altra notizia riguarda invece l’eccellente posizionamento dell’Italia nella classifica dei paesi europei che riciclano meglio. Papitto spiega inoltre che «l’Italia è al primo posto in Europa per il tasso di riciclo di rifiuti urbani e speciali con una percentuale del 72% contro la media europea che è al 52%. La Germania si ferma invece al 55%».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!