Su Radio Number One Francesco Papitto di LaSvolta.it ha portato due notizie, una positiva una meno, che riguardano l’ambiente
Nella mattinata di venerdì 16 dicembre, ai microfoni del Buena Onda con Laura Basile, è tornato l’appuntamento con LaSvolta.it con Fabrizio Papitto, che ha portato due notizie, come sempre una brutta e una bella. «La brutta notizia è che nel 2021 sono stati accertati oltre 30mila reati contro l’ambiente», spiega Fabrizio; «a rivelarlo è stato il rapporto annuale Ecomafia di Legambiente». Questo dato è preoccupante, ma «può calare, infatti Legambiente ha elaborato delle proposte per il governo, tra cui approvare la Commisione Ecomafia».
LA BUONA NOTIZIA – Francesco Papitto ha dato anche una bella notizia: «L’UE ha messo una stretta sulla deforestazione con una norma che deve essere approvata all’inizio del prossimo anno. L’obiettivo è garantire una serie di beni fondamentali commercializzati dall’UE per non contribuire alla deforestazione, compresi i prodotti che metteremo nel carrello». Questo avrà un effetto sul gas serra e sulla tutela della biodiversità.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!