Un focus sulla band del momento, i Måneskin, insieme all’esperto di musica e direttore di Rockol.it Franco Zanetti, su Radio Number One
Giornalista, autore, scrittore, critico musicale, massimo esperto italiano dei Beatles, direttore di Rockol.it e molto altro ancora. In diretta con Miky Boselli e Marco Vignoletti, nel pomeriggio di martedì 25 gennaio, ospite Franco Zanetti, con cui abbiamo potuto fare un focus sui Måneskin: conquistano i palcoscenici più prestigiosi del mondo e meno di un anno fa hanno vinto il Festival di Sanremo. «Il successo è dovuto a tanti elementi, e come in ogni circostanza il “fattore C” è determinante – spiega Zanetti, che ovviamente si riferisce alla fortuna -. Lo hanno avuto tutti, anche i Beatles. I Måneskin oggi sono ciò che sono per una serie di eventi concatenati: senza Sanremo non sarebbero stati all’Eurovision, senza Eurovision non avrebbero spopolato così».
FOCUS – Con Franco Zanetti è stato poi approfondito il discorso: «Le influenze musicali sono molteplici, Damiano è un ragazzo che, come altri della sua età, ha ascoltato tanta musica mista – sostiene l’autore, che poi si sofferma sul genere rock -. I Måneskin fanno ciò che la gente crede rock: cantano quello che al pubblico piace, niente canzoni melodiche o trap, hanno le chitarre e cantano a voce alta». Ricordiamo che la band romana torna al Festival da super ospite ed è un fatto di riconoscenza: «Fanno bene a tornare, ma occhio al rinvio del tour: è un intralcio non da poco, aspettiamoci un nuovo singolo a breve…».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!