Su Radio Number One, Galeffi ci parla del tour e del suo ultimo singolo in vista del live al NXT Station Festival di Bergamo
Nel PN1 di martedì 30 maggio, Miky Boselli e Marco Vignoletti hanno chiacchierato con Galeffi, che salirà sul palco del NXT Station Festival di Bergamo la sera del 2 giugno. Il cantautore ha di recente pubblicato il singolo Nirvana Van Gogh, che ha il sapore dei viaggi estivi. «Ci ho pensato diversi giorni prima di arrivare a questo titolo. Mi piaceva molto l’unione tra la band, il Nirvana e uno dei pittori più influenti di sempre».
IL TOUR E IL CONCERTO – Galeffi partirà con il Belvedere Live Estivo Tour proprio da Bergamo, e ci racconta il suo rapporto col palco: «Quando ci sto dentro vorrei non esserci dentro. Quando sono sul palco vorrei stare sul palco. Adesso che so che devo partire per il tour mi dico: “Ma chi me l’ha fatto fare anche sta volta…”, e mi mando a quel paese da solo. Quando però finisce il concerto, mi ripeto che è stata una figata». La serata al NXT Station Festival si comporrà di un concerto piuttosto lungo ma che varrà la pena di essere vissuto. «Mi dispiace togliere canzoni dalla setlist, sono abbastanza ossessionato dalle scalette: le cambio spesso perché non voglio fare concerti copia-incolla. Si ballerà, ma ci saranno anche canzoni da ascoltare con gli occhi chiusi. Dal vivo esce una mia anima più rock».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!