Su Radio Number One, Iva Zanicchi ci parla del suo nuovo libro Un altro giorno verrà e della sua carriera costellata di successi
Una grande ospite nel PN1 di lunedì 27 giugno con i nostri Miky Boselli e Marco Vignoletti: Iva Zanicchi. Non solo una leggenda della musica, ma anche autrice di diversi libri: Iva, infatti, ci ha parlato del suo ultimo romanzo Un altro giorno verrà, una saga familiare che attraversa tutto il secolo. Iva ci ha raccontato che il libro è figlio del Covid, nato durante il suo ricovero in ospedale: «È una storia di amore, sentimenti e religiosità che mi ha appassionato molto». Ci ha poi spiegato come è nata la sua passione per la scrittura: «Scrivere è la mia evasione, la mia fiamma. Io vivo intensamente la storia e i personaggi che scrivo».
LA CARRIERA E SANREMO – Iva Zanicchi vanta undici partecipazioni al Festival di Sanremo con ben tre vittorie, si è esibita su palchi celebri come il Madison Square Garden, l’Olympia di Parigi e il Teatro dell’opera di Sydney; ma il palco sanremese mantiene sempre per lei un fascino e un significato speciale. Ci ha inoltre spiegato, secondo lei, come e quando una canzone rimane impressa nella storia della musica diventando eterna e ha concluso dando dei preziosi e sinceri consigli a tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso di artista.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!