Jack Savoretti è in rotazione con il brano The Way You Said Goodbye e ne ha parlato in diretta su Radio Number One
Ai microfoni dei Degiornalist (Fabiana, Claudio e Denny) un grande ospite internazionale nella tarda mattinata di martedì 18 gennaio: parliamo di Jack Savoretti, legatissimo alle origini italiane, infatti parla un italiano perfetto, è tifoso del Genoa («È un anno però che si soffre quando si parla di Genoa!», dice simpaticamente nell’intervista) e nelle sue opere artistiche c’è tutta la sua parte legata al Bel Paese. Il suo ultimo pezzo si chiama The Way You Said Goodbye, tratto dall’album Europiana.
L’ULTIMO ALBUM – Savoretti spiega la genesi del nuovo progetto musicale: «Eravamo durante il lockdown e mi dispiaceva che i miei figli non potessero fare le vacanze che facevo alla loro età, quindi ho scelto di “ricreare” ciò che avevo vissuto… in casa, costruendo la colonna sonora della vacanza più bella che non potevamo avere in quel momento». Europiana è un omaggio alla cultura musicale europea: «Non ha una propria identità, non c’è un genere preciso. Il mio omaggio è per la musica del nostro Continente degli ultimi cinquant’anni».
E poi i trascorsi a Genova, i profumi di Portofino, le origini mediterranee che ritornano nelle canzoni, il tour in partenza dopo molto tempo senza musica live.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!