Antonella Ruggiero ci parla dello spettacolo Mater Spiritualis et Corporalis, in scena il il 29 giugno al Lazzaretto di Bergamo
Nel pomeriggio di lunedì 27 giugno, nel PN1 con i nostri Miky Boselli e Marco Vignoletti, è stata ospite Antonella Ruggiero in occasione del suo concerto-spettacolo Mater Spiritualis et Corporalis, in scena al Lazzaretto Estate 2022 di Bergamo il 29 giugno insieme all’attrice Lucilla Giagnoni. Ci ha parlato della sua storia rivelandoci come si arriva al suo livello di ricchezza artistica e spirituale: «Si segue l’istinto indipendentemente da quello che richiede l’industria musicale. Ho semplicemente seguito i miei percorsi personali».
LO SPETTACOLO – Mater Spiritualis et Corporalis pone al centro la figura della donna e della madre in tutta la sua complessità d’animo: «La donna è fatta di mille sfumature, a volte incomprensibili». Si tratta di un’opera di difficile definizione perché si costruisce sull’intreccio di diversi momenti: non è un concerto, non è uno spettacolo teatrale, «è come guardare un quadro: ognuno lo interpreta come vuole». Infatti, nel corso del recital si alternano parti cantate a parti recitate. Antonella Ruggiero ci ha spiegato poi come è nata l’idea dello spettacolo e come è stato costruito.
Per saperne di più, riascolta l’intervista!