A Radio Number One, Pabel Ruggiero parla dello sconvolgente panino con farina di grillo che i ristoranti Pane&Trita stanno proponendo
Nel primo pomeriggio di giovedì 16 febbraio, i Degiornalist – Fabiana e Claudio Chiari – hanno avuto il piacere di ospitare Pabel Ruggiero, uno dei fondatori della catena Pane & Trita, che conta 7 locali in Lombardia. I ristoranti stanno proponendo una novità nel menù: il Grillo Cheesburger. Si tratta di un panino verde con alga spirulina composto da hamburger vegetale con farina di grillo, scamorza fusa, cavolo cappuccio, patatine e salsa.
IL CIBO DEL FUTURO – Ruggiero specifica che gli insetti saranno il cibo del futuro: contengono moltissime proprietà come vitamine, ferro e soprattutto una gran quantità di proteine. «I grilli sono una fonte altissima proteica, sono sostenibili e fanno bene. Hanno un sapore dolciastro, con note di frutta secca, dal gusto piacevole». Il panino è in edizione limitata e ogni locale può servire solamente 100 burger al giorno. «È una novità molto richiesta: i nostri centralini sono intasati perché la gente chiama da tutta Italia per prenotare!»
Per saperne di più, riascolta l’intervista!