Ai microfoni di Radio Number One nel programma Degiornalist, Shade ha parlato del suo singolo Lunatica e non solo!
Nel pomeriggio di martedì 14 marzo, insieme ai Degiornalist – Fabiana Paolini e Claudio Chiari – abbiamo avuto il piacere di ospitare Shade in diretta dai nostri studi milanesi. L’artista, tra i nomi più forti del freestyle, ci ha parlato del suo ultimo successo Lunatica. Ma non solo: abbiamo affrontato diversi temi, ripercorrendo tutta la carriera di Shade, torinese sponda Juventus!
IL NUOVO SINGOLO – «Lunatica è una canzone completamente nuova. Prima di tutto perché non ho mai pubblicato in questo periodo dell’anno, solitamente non droppo (pubblicare, ndr) mai in primavera, ero abituato alle hit estive – racconta Shade ai nostri microfoni -. Il pezzo ha una sonorità vintage, che è totalmente diversa rispetto alle altre mie canzoni che sono uscite». Il brano è stato scritto e pensato circa un anno e mezzo fa e non è dedicato ad una persona in particolare ma al tipo di ragazza sempre piaciuta a Shade. «Mi son sempre piaciute le ragazze un po’ particolari, infatti lo dico anche nella canzone con la frase: “Rovinami pure la vita”».
Fabiana e Claudio hanno chiesto a Shade come funziona il rap, se si possono inserire parolacce e quali e che base culturale bisogna avere. Ora l’artista sta preparando il nuovo disco: «Sto rincorrendo i feat per chiudere l’album, che però è praticamente finito».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!