Nel PN1 dei Radio Number One ospite l’artista Shade: «Il mio nuovo pezzo racconta il viaggio del ritorno a casa dei pendolari»
Nel PN1 di oggi, mercoledì 18 gennaio, ospite dei nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari negli studi di Milano Vito Shade, l’hit maker re del freestyle, tornato con il nuovo singolo Pendolari, in rotazione dallo scorso venerdì. «Racconta il viaggio di ritorno dei pendolari a casa, ma è una metafora che tratta la dipendenza affettiva di una persona: alla fine abbiamo giornate lunghe e stancanti, ma il pensiero di ritornare in determinate braccia è impagabile – racconta l’artista torinese ai nostri microfoni, che mostra la sua vena più pop -. La mia attitudine alla scrittura è la solita, ma volevo provare qualcosa di diverso rispetto alle hit. Fanno piacere i dischi d’oro e di platino vinti, ma sono pur sempre di plastica! Cambiano, in questo caso, veste musicale e sperimentazione del cantato».
LA CARRIERA – Con Shade è inevitabile ricordare gli anni delle super hit estive, anzitutto Bene ma non benissimo del 2017. «La conoscevano veramente tutti, era qualcosa di incredibile – prosegue il rapper nel PN1 -, addirittura è entrato nei modi di dire delle persone». Il video di quella canzone ha raggiunto oggi su YouTube quota 57 milioni di visualizzazioni: «Il videoclip non va perso – sostiene Shade -, racconta una storia e bisognerebbe ricordarsene sempre. Oggi si pensa sempre a fare cose brevi per i social, ma i video delle canzoni per me restano importanti». E poi un breve commento sull’imminente Sanremo 2023 (Shade è stato qualche anno fa con Federica Carta, ndr): «È un roster di grandi nomi, mi piacciono molto gli Articolo 31 e attenzione a Lazza».
Per saperne di più, riascolta l’intervista!