Torna la Stramilano, la corsa per le vie più belle di Milano tra sport, amicizia e solidarietà per una giornata indimenticabile
Domenica 15 maggio, per gli amanti della corsa e di tutte le attività all’aria aperta torna la Stramilano 2022, di cui Radio Number One è media partner per regalarci una bellissima giornata. La prima edizione aperta agli atleti si corse una domenica mattina del 1976, e dal quel momento non ci ha mai abbandonato diventando un vero e proprio evento nazionale. Milano, città che per secoli è stata caratterizzata da storia, arte ed è diventata centro economico pulsante di tutto il nord Italia, ci dà la possibilità di osservarla al meglio percorrendo le sue vie di corsa.
LE PROVE – La Stramilano, come sempre, concede la possibilità a chiunque di prenderne parte ed è infatti caratterizzata da tre prove. La prima è la Stramilano di 10 km: la linea di partenza è Piazza Duomo e la partenza si terrà in due scaglioni, alle 8.30 e alle 9, il percorso sarà molto bello e farà rivivere la storia di Milano dal Teatro alla Scala fino alla modernissima Darsena. La seconda prova è la Stramilanina di 5 km: questa corsa è dedicata a tutte le famiglie che insieme ai piccoli runner potranno godersi una mattinata nel centro storico di Milano, con simpatici personaggi sparsi per tutto il percorso che animeranno la corsa.
STRAMILANO – La terza prova è la Half marathon di 21,097 km: un percorso tutto pianeggiante perfetto per tutti i runner professionisti, che vogliono migliorare i propri record personali, che posizionandosi sulla griglia di partenza e attraversando il traguardo attiveranno il chip che segnerà con precisione il proprio tempo sul percorso certificato Fidal. Tre percorsi diversi ed entusiasmanti con un elemento in comune: l’amore per lo sport e per la corsa. Un sentimento che attraversa tutte le generazioni dei runner della Stramilano. I rappresentanti della Croce Rossa, City Angels e i Vigili saranno presenti durante l’evento, per garantire una giornata di sport senza preoccupazione.
ISCRIZIONI APERTE QUI FINO A DOMENICA 8 MAGGIO!