Radio Number One sarà partner della Walk&Run, la corsa organizzata da Il Centro, in collaborazione con Humanitas Medical Care di Arese
Sabato 24 settembre si terrà ad Arese, in provincia di Milano, la 4ª edizione della Walk&Run, la manifestazione podistica non competitiva organizzata da Il Centro in collaborazione con Humanitas Medical Care, di cui Radio Number One è partner. La corsa è a favore dei bambini affetti da leucemia. Quest’anno è possibile scegliere tra due percorsi: uno da 4 e uno da 9 km, adatti ad adulti, bambini e a tutta la famiglia. Il circuito si svolgerà su La Pista, il vecchio tracciato dell’Alfa Romeo, che ha visto sfrecciare le mitiche auto della causa automobilistica ed oggi è un Centro di Guida Sicura.
NON SOLO SPORT – Alla manifestazione giocherà un ruolo importante anche Humanitas Medical Care, che allestirà un’area dedicata alla salute, con tante iniziative e attività gratuite di prevenzione a cura di nutrizionisti, ortopedici e fisioterapisti.
COME PARTECIPARE – Per iscriversi all’evento, basterà registrarsi al sito web dedicato, fino a giovedì 22 settembre. La quota d’iscrizione verrà interamente devoluta all’associazione Comitato Maria Letizia Verga ODV, per lo studio e la cura della leucemia del bambino. I fondi sosterranno il progetto Sport Therapy, che ha lo scopo di effettuare un’attività fisica mirata ai bambini, per evitare il pericolo di patologie croniche legate alla sedentarietà e permettendo loro di reinserirsi al meglio, una volta guariti, nella propria comunità di appartenenza.
La giornata si svolgerà in questo modo:
Dalle ore 9.00 – gli specialisti di Humanitas Medical Care aspettano i partecipanti per con attività di prevenzione gratuite;
Ore 8.30 – 9.30 – ritiro pacco gara, riservato a 650 iscritti (nr. massimo di partecipanti);
Ore 9.45 – partenza dei 9 Km;
Ore 10.10 – partenza dei 4 Km;
Fine circuito – ristoro allestito da IPER, la grande i.
Al termine della manifestazione, tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione di 5 corsi di guida sicura su auto, organizzato dal Centro di Guida Sicura ACI VALLELUNGA e 7 altri premi offerti da Humanitas Medical Care.