Il 17 settembre sul ponte che unisce Sarnico a Paratico è in programma Il Ponte delle Parole, il flash mob per far conoscere le disabilità
Domenica 17 settembre alle ore 17 sul ponte che unisce Paratico, sponda bresciana del Lago d’Iseo, a Sarnico, sulla sponda bergamasca, si terrà Il Ponte delle Parole: un coinvolgente flash mob per abbattere i pregiudizi sul tema della disabilità, di cui Radio Number One sarà orgogliosamente partner. L’intento del flash mob è far conoscere le persone con disabilità e il loro quotidiano e far comprendere a chi sta “fuori” quanto le persone siano simili, al di là delle loro fragilità.
I DETTAGLI – L’iniziativa nasce nel contesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 in un luogo significativo, simbolo dell’unione tra le due provincie e punto di incontro in cui nascono e si sviluppano relazioni. È ideata e promossa dalla cooperativa sociale Il Germoglio, in collaborazione con la cooperativa Il Battello e il contributo di Fondazione Cariplo e delle Fondazioni Comunità Bresciana e Bergamasca. In preparazione al flash mob, sul ponte saranno esposte le fotografie di 66 volti x 66 chilometri, con le immagini del fotografo Pietro Arrigoni.