Invia un messaggio alla diretta + 39 393 4440444

On Air

ASCOLTA LA RADIO #DOVEVIVITU

seleziona qui la tua area keyboard_arrow_down
  • play_arrow

    Bergamo

  • play_arrow

    Brescia

  • play_arrow

    Garda / Mantova

  • play_arrow

    Iseo

  • play_arrow

    Lecco

  • play_arrow

    Liguria

  • play_arrow

    Milano Ovest

  • play_arrow

    Piemonte (Cuneo, Asti)

  • play_arrow

    Piemonte (Torino)

  • play_arrow

    Valle Camonica

  • play_arrow

    Valle Seriana

  • play_arrow

    Valtellina (Sondrio)

  • play_arrow

    Varese

  • cover play_arrow

    Lo Sport

  • cover play_arrow

    Le Notizie

Radio Number One è radio ufficiale della Festa del Torrone di Cremona

Radio Number One è radio ufficiale della Festa del Torrone di Cremona

Si rinnova l’appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona: anche per il 2023 Radio Number One è radio ufficiale!

Anche per l’edizione 2023 Radio Number One affiancherà la Festa del Torrone, che andrà in scena a Cremona come di consueto nei weekend centrali di novembre, da sabato 11 a domenica 19 novembre 2023! La città del Torrazzo si vestirà completamente di torrone e non vediamo l’ora di prenderne parte. Sarà l’edizione numero 26 e il centro storico sarà completamente farcito di appuntamenti gustosi e tradizionali, tra cui la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, ma anche citiamo lo spettacolo finale con scenografie mozzafiato, visite guidate, degustazioni varie, workshop e così via!

CREATIVITÀ E ARTIGIANALITÀ – La Festa del Torrone si caratterizza per appuntamenti esclusivi che riguardano creatività e artigianalità, inevitabile quando si parla di Cremona e delle sue eccellenze. Ad esempio, la premiata azienda Rivoltini Alimentare Dolciaria ha previsto il torrone Tognazza, in due diversi gusti dal nome “come se fosse” e “Antani”, in riferimento a ciò che sappiamo tutti. Ugo Tognazzi, figura di spicco cremonese, verrà ritratto con un aerografo al di sopra di una maxilastra di torrone. Oppure, ci sarà anche un’installazione di torrone a forma di Grana Padano, un’idea di Rivoltini per onorare in modo originale l’eccellenza DOP locale.

PREMI – Tra gli appuntamenti immancabili le premiazioni come il Premio Bontà, istituito per conferire un riconoscimento a chi ha dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo: quest’anno assegnato alla dottoressa Carla Fiorentino, elemento cardine della L.I.L.T. di Cremona, schierata in prima linea per la prevenzione e assistenza nella cura di tumori insieme a persone e medici volontari capaci di fornire grande sostegno in merito. Il Torrone d’oro, invece, sarà assegnato in Comune a Michele Zocca, in arte Michelangelo, compositore, autore, polistrumentista e ingegnere del suono. Dal suo studio di Vescovato è nata Brividi, canzone vincitrice di Sanremo 2022, portata al successo da Mahmood e Blanco. Michelangelo segue Blanco in ogni sua avventura e produce brani anche per artisti come Madame, Lazza, Fedez, Rkomi e altri ancora.

MEDIA PARTNER – Tra i partner della Festa del Torrone, come detto, anche Radio Number One. La copertura verrà svolta sui nostri canali web e social, e anche in diretta con alcuni appuntamenti importanti proprio dal cuore della festa. Si comincia sabato mattina 11 novembre, in Spazio Bianco, con Alvise Salerno che si collegherà con il giornalista Andrea Ferrari: ospiti il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti poco prima del taglio del nastro, poi Bernadette Bevacqua, CEO Gruppo Sperlari e l’organizzatore dell’evento Stefano Pelliciardi, CEO SGP Grandi Eventi.

Il programma è fittissimo di eventi dall’inaugurazione di sabato 11 novembre al mattino ai giardini di Piazza Roma fino allo spettacolo finale di Piazza Duomo con show di luci, effetti a sorpresa e artisti unici in grado di lasciare a bocca aperta i più piccoli ed emozionare gli adulti. Sarà domenica 19 novembre intorno alle 17.15. Il programma completo QUI.

La kermesse è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e annovera e conferma come sponsor: Sperlari srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria srl, Vergani spa, Walcor spa, Pernigotti spa e il Centro Commerciale Cremona Po.

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook

POST CORRELATI

Redazione

Artigiani e artigiane delle parole, lavoratori dell’informazione:
conosci chi progetta e scrive tutto quello che leggi qui, e non solo?

Alessandra Valtolina

Redazione

Alessandra Valtolina

Faccio parte della redazione giornalistica e mi potete trovare in onda tutti i giorni feriali con l’informazione. Con l’obiettivo che sia la più puntuale e chiara possibile. E con il vizietto di appassionarmi ancora allo sport!

Andrea Ferrari

Redazione

Andrea Ferrari

Laurea in linguaggi dei media, poi la specializzazione in digital content management, e così mi occupo anche dei canali web e social di Radio Number One. Amo la musica, canto sempre (forse troppo), suono clarinetto e tastiera. Col mio gruppo Esatonica ho inciso il disco “Bello oggettivo” nel 2014, e appena possibile mi esibisco in acustico col trio La Percentuale

Claudio Chiari

Redazione

Claudio Chiari

La tentazione di sorridere e di ironizzare su qualsiasi notizia è sempre dietro l’angolo, ma quando parte la sigletta delle news gli ascoltatori si aspettano che tu sia attendibile e credibile. Da sempre mi muovo su questo delicato equilibrio che vede da una parte il giornalista e dall’altra lo speaker che si lascia un po’ andare. Sono convinto che le prime ore del mattino in radio abbiano un fascino particolare, ma chissà che un giorno non riesca a svegliarmi ad un’ora decente… Il mio sogno è andare in onda ogni giorno da una piazza diversa per raccontare la vita della gente che ci ascolta. Odio i negazionisti e i fabbricatori di fake news, amo le persone molto intelligenti e che non se la tirano. Mi affascina lo sport, anche se negli ultimi anni la passione per la cucina gli sta rubando un po’ di spazio. E la pancia lo conferma...

Denny Nardi

Redazione

Denny Nardi

Un 31 agosto del secolo scorso in quel di Monza verso le 22.30 nacqui in un ospedale cittadino. Tre ostetriche arrivarono a cavallo dei loro carrelli e mi portarono la crema, i pannolini e il biberon… Fuori dalla sala parto (che in quel caso fu una sala arrivo) si stagliavano moltissime persone che facevano i lavori più disparati. C’era un falegname, un muratore, un elettricista, un imbianchino e via via molti altri. Solo in un secondo momento seppi che erano lì per risistemare la corsia e non per me, ma la gioia iniziale fu tanta lo stesso. Il silenzio di quella serata non venne interrotta da un pianto, ma dalla notizia che davo sulla nascita del bimbo che era nato nella sala vicino alla mia e che, probabilmente da grande, avrebbe fatto lo sportivo. Il resto è storia comune.

Marco Vignoletti

Redazione

Marco Vignoletti

Come ci si racconta in poche righe? Non sapendo da che parte cominciare, ho chiesto una mano a mio figlio Stefano (di 10 anni), il quale si è prontamente messo a disposizione: “Papi, sei pelato!”, è stata la prima risposta, che mi ha dimostrato una certa capacità di cogliere il mio travolgente lato estetico. Alla richiesta di andare “oltre”, mi ha osservato con fare implacabile dicendo: “Una cosa veloce che sono in chat con gli amici, ma secondo me sei simpatico, sempre allegro, sensibile e hai tanti amici che ti vogliono bene”. Ed è sparito nella sua stanza, anche lui sempre allegro, con i 10 euro appena guadagnati.

Patrizio Romano

Redazione

Patrizio Romano

Faccio parte della redazione giornalistica e mi potete trovare in onda tutti i giorni feriali con l’informazione. Con l’obiettivo che sia la più puntuale e chiara possibile. E con il vizietto di appassionarmi ancora allo sport!

Radio Number One è #DOVEVIVITU.
Musica italiana e internazionale, notizie e articoli dal mondo dell’attualità, podcast e approfondimenti su musica, spettacolo, arte, cultura, libri e sport.
Radio Number One siamo noi: facciamo divertire più di 200mila ascoltatori ogni giorno e oltre un milione alla settimana. E il nostro obiettivo è quello di sempre: la buona musica #DOVEVIVITU

Radio Lagouno srl a socio unico
SEDE LEGALE: Via Camozzi 9/11
24122 Bergamo (Italia)
P.I. & C.F. 00699990164
REA: BG-166254

©2017 Radio Lagouno srl a socio unico | SEDE LEGALE: Via Camozzi 9/11 – 24122 Bergamo (Italia) | P.I. & C.F. 00699990164 | REA: BG-166254 |
Privacy Policy e Note Legali | Cookie Policy | Privacy Policy WhatsApp | Codice Etico | Codice Reclami | Crafted by ADL -Your Digital Coach

©2017 Radio Lagouno s.r.l. | SEDE LEGALE: Via Camozzi 9/11 – 24122 Bergamo (Italia) | P.I. & C.F. 00699990164 | REA: BG-166254 | Privacy Policy e Note Legali | Cookie Policy | Privacy Policy Whatsapp | Codice Etico | Codice Reclami | Crafted by ADL -Your Digital Coach
0%