Radio Number One era alla 55ª edizione di Vinitaly, dal 2 al 5 aprile, facendosi portavoce degli esperti del settore vitivinicolo
Grande successo per l’edizione 2023 del Vinitaly, occasione in cui Radio Number One era presente dal 2 al 5 aprile, al polo fieristico di Verona, per incontrare moltissimi amanti del vino, tra operatori del settore e grandi fan del prodotto che, in Italia, è un must a ogni pasto. All’interno della fiera era presente il nostro truck, da cui sono stati effettuati molti collegamenti con la diretta nel periodo appena descritto, grazie agli sponsor Paulaner e Fisar.
COSA È IL VINITALY – Vinitaly nasce nel 1967 e ad oggi la fiera conta oltre 50 degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri, con più di 4mila espositori l’anno. L’edizione 2023 è suddivisa in cinque aree tematiche: Vinitaly Bio, dedicata al vino biologico sia italiano che estero mentre International Wine, è dedicata solamente alla produzione internazionale; Vinitaly Tasting è un evento-degustazione in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli. Verrà dato spazio anche alle aziende con piccole produzioni ma di alta qualità nell’area Micro Mega Wines e anche al mondo dei cocktail in Vinitaly Mixology. Ci saranno inoltre spazi espositivi dedicati al settore agroalimentare, alle innovazioni tecnologiche applicate alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage.
Tutti i contenuti raccolti dal Vinitaly 2023 sono ancora presenti nella sezione del sito dal nome Radio Number One – Speciale Vinitaly 2023.