La Regina Elisabetta riceve il premio per “anziana dell’anno” da un rivista inglese, ma rifiuta rispondendo: «Vecchio è chi ci si sente»
Da sua residenza scozzese di Balmoral, la Regina Elisabetta II rifiuta il “Oldie of the year award”, ovvero il “premio per l’anziana dell’anno”. Il titolo è stato conferito dalla rivista inglese The Oldie, dedicata in particolare a un pubblico âgée. Evidentemente la reale non ha gradito il premio, in quanto ha assegnato la risposta al suo segretario personale, Tom Laing-Baker, il quale si è occupato di replicare in modo cordiale ma comunicando con fermezza la posizione di Sua Maestà: «Queen Elizabeth II crede che una persona sia vecchia quanto si sente tale, la Regina non crede quindi di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che troviate un destinatario più adeguato».
VECCHIO È CHI CI SI SENTE – Data la risposta della Regina Elisabetta, la rivista The Oldie ha dovuto ripiegare su un altro vincitore. La destinataria del premio è la star franco-americana di Hollywood Leslie Caron che ha raggiunto i 90 anni. La sovrana inglese vanta cinque anni in più rispetto all’attrice, ma rifiutando il premio ha dimostrato ancora una volta di non tenere particolarmente a date e numeri. Il popolo inglese ricorda bene, infatti, quando nel 2015 Elisabetta II è diventata la monarca più longeva del Regno Unito, ma al posto di festeggiare, ha deciso di trascorrere la giornata dedicandosi all’inaugurazione di una nuova linea ferroviaria.