A marzo nel Regno Unito uscirà un musical su Silvio Berlusconi, raccontato dal punto di vista di tre donne
Silvio Berlusconi non è solamente un imprenditore e un politico, ma anche un perfetto uomo di spettacolo. Qualità riconosciuta da estimatori e avversari, confermata dalle sue numerose barzellette, dalla sua capacità di spiccare davanti alle telecamere e dalle sue doti di intrattenitore. Per non parlare della sua carriera di cantante e musicista sulle navi da crociera, tra gli anni ’50 e ’60. Ecco che dal Regno Unito arriva la notizia di un musical sulla vita di Berlusconi. Sarà diretto da James Grieve e debutterà il prossimo 29 marzo al teatro Southwark Playhouse Elephant di Londra.
IL MUSICAL – Lo show sarà ambientato durante gli anni in cui il leader di Forza Italia è stato Presidente del Consiglio. Il punto di vista del musical è dato da tre donne che hanno avuto a che fare con il premier da molto vicino. La prima sarà Ilda Bocassini, procuratrice e più volte sua accusatrice in tribunale. Si passerà poi a Veronica Lario, ex attrice e seconda moglie di Berlusconi, che ha chiesto il divorzio a seguito dell’ennesimo scandalo in cui erano coinvolte giovanissime ragazze. L’ultima donna è una giornalista fittizia, ma basato su persone realmente esistenti.
LE CANZONI – I brani che accompagnano lo show non possono che essere composte in stile pop ed Eurotrash. I titoli al momento anticipati sono: For Italy, Bunga Bunga, e My Weekend with Vladimir, canzone d’attualità, viste le recenti dichiarazioni verso il presidente russo e la loro consolidata amicizia degli anni passati. Un ultimo brano annunciato è Thank Goodness for Silvio, un titolo che rimanda moltissimo alla hit virale Menomale che Silvio c’è.