Un premio importante per Renzo Arbore consegnato dal Presidente Mattarella: «Non è un premio alla carriera, quella prosegue!»
Nella giornata di sabato 15 gennaio la notizia dal profilo Twitter del Quirinale: «Il Presidente Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana». Una massima onorificenza per l’artista, classe 1937, che è stato grande rivoluzionario del linguaggio radiofonico e televisivo, non solo musicista di prestigio. «Ho venduto parole per tutta la vita, per questa benemerenza non ne ho avute – ha commentato Arbore all’Ansa -. So che anche Giorgio Armani è Cavaliere come me, mi fa piacere che mi trattiate come lui, è un grande uomo».
NON SOLO ARTISTA – Arbore ha anche commentato il premio sul proprio profilo Facebook, sostenendo che questo non sia un premio alla carriera, perché quella continua. Tantissimi i commenti positivi verso tale riconoscimento da parte dei suoi fan e non solo: «Mi fa immensamente piacere, è una benedizione di questi tempi non avere haters – sostiene l’artista -, un qualcosa che mi sprona ad andare avanti». Oltretutto, Arbore da molti anni è testimonial per la Lega del Filo d’Oro: «Mi ritengo fortunato, sono felice di mettere al servizio quel poco di fortuna che ho avuto per un’organizzazione come questa».
Il Presidente #Mattarella ha nominato #RenzoArbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana pic.twitter.com/LVCb4nLZBu
— Quirinale (@Quirinale) January 15, 2022