Sanremo 2020, la classifica della quarta serata

Eletto il vincitore delle Nuove Proposte, sono saliti sul palco tutti e 24 i Big di Sanremo 2020. Squalificati Bugo e Morgan, primo Diodato

Per il Festival di Sanremo è stata una serata da record anche la quarta, in cui è stato eletto anzitutto il vincitore delle Nuove Proposte e poi si sono esibiti nuovamente tutti e 24 i Campioni con i propri brani in gara. Giudicava esclusivamente la sala stampa e ha deciso di mettere al primo posto Diodato, con la sua Fai rumore. Seguono Francesco Gabbani (Viceversa) e i Pinguini Tattici Nucleari (Ringo Starr).

SQUALIFICA – Sono stati squalificati Bugo e Morgan: saliti sul palco all’1:45 per esibire il proprio pezzo, Morgan cambia le prime frasi della canzone, rivolgendosi direttamente contro Bugo (“Porta rispetto per chi ti ha portato su questo palco”). Bugo allora diserta il palcoscenico, la musica si ferma, intervengono Amadeus e Fiorello che chiedono spiegazioni. Morgan va alla ricerca del compagno, che – offeso – è tornato nei camerini. Non era mai accaduto nella storia del festival che un artista in gara abbandonasse il palco. Avevano tempo di tornare ad esibirsi prima della composizione della classifica, ma non c’è stato verso. Amadeus, dunque, comunica ufficialmente la squalifica.

VOTA LA MIGLIOR NUOVA PROPOSTA DI SANREMO 2020 PER IL PREMIO DONIDA-RADIO NUMBER ONE

La classifica intera della quarta serata, che stasera verrà cumulata con le prime tre:

23 – Alberto Urso
22 – Riki
21 – Enrico Nigiotti
20 – Michele Zarrillo
19 – Giordana Angi
18 – Elettra Lamborghini
17 – Junior Cally
16 – Marco Masini
15 – Levante
14 – Rita Pavone
13 – Paolo Jannacci
12 – Raphael Gualazzi
11 – Anastasio
10 – Irene Grandi
9 – Achille Lauro
8 – Elodie
7 – Rancore
6 – Tosca
5 – Piero Pelù
4 – Le Vbrazioni
3 – Pinguini Tattici Nucleari
2 – Francesco Gabbani
1 – Diodato


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background