Coronavirus, il punto su Cremona a cura della Dott.ssa Poli

Ad Anteprima Number One, dai nostri Alex, Sergio e Claudio, è stata ospite la Dott.ssa Nadia Poli, direttore delle professioni sanitarie dell’ASST di Cremona

Questa mattina di venerdì 3 aprile abbiamo avuto ad Anteprima Number One il piacere di conoscere la situazione di emergenza sanitaria presso l’ASST di Cremona con ospite la Dott.ssa Nadia Poli, direttore delle professioni sanitarie proprio delle strutture cremonesi. Tanti i temi trattati con i nostri Alex e Claudio, da come stanno proseguendo le cose in questi giorni di lieve calo dei nuovi contagi da coronavirus fino all’aspetto emotivo di infermieri e medici, che sono anzitutto professionisti ma non dimentichiamoci che sono anche uomini, provano le stesse sensazioni di chi è fuori e naturalmente sono impauriti all’idea di poter diventare portatori del virus nella propria famiglia.

IL PUNTO – «La paura esiste, è inevitabile – ha detto la Dott.ssa Poli nel corso dell’intervista alla nostra emittente -. Lo stress emotivo è molto forte, nasce dall’impossibilità di avere relazioni come in precedenza». È vero che le cose stanno migliorando? «Qualcosa sì, ma la situazione resta sempre grave: abbiamo specialmente bisogno di infermieri, sono coloro che stanno più a contatto coi pazienti e fanno da ponte con le rispettive famiglie».

Riascolta qui tutte le sue parole.

▶️ GLI AGGIORNAMENTI LIVE SUL CORONAVIRUS

Nadia Poli




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background