Cucchi racconta “La partita del secolo”: «Italia-Germania 4-3 è LA storia»

Ospite della nostra Liliana, il noto giornalista Riccardo Cucchi ha presentato “La partita del secolo”, il libro a 50 anni da Italia-Germania 4-3

Le dirette notturne per i pochi che poteva possedere la tv, la Nazionale di Valcareggi che per poco non trionfò in altura, le emozioni dell’ultima Coppa Rimet, ma soprattutto quel 4-3 fra Italia e Germania entrato di diritto nella storia dello sport mondiale. Era il mese di giugno del 1970, è già passato mezzo secolo e il noto giornalista Riccardo Cucchi non poteva che dedicarci un libro, fra i ricordi personali in età adolescenziale e – soprattutto – commoventi testimonianze di familiari, amici, letture e molto altro.

L’INTERVISTA – Cucchi, per parlare della leggendaria “partita del secolo”, ha intitolato la propria opera “La partita del secolo”, edito da Piemme. È proprio “El partido del siglo” la dicitura incastonata allo Stadio Azteca di Città del Messico, dove si diedero battaglia Italia e Germania in quel mondiale particolare, anche per le situazioni socio-economiche sia dell’Italia che del Messico, che aveva ospitato due anni prima anche i Giochi Olimpici. Il giornalista sportivo, storica voce radiofonica de Tutto il calcio minuto per minuto, è stato ospite oggi – venerdì 12 giugno – della nostra Liliana Russo per parlarci proprio di questa sua composizione.

Riascolta l’intera chiacchierata!

riccardo cucchi la partita del secolo




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background