Come intrattenere il bimbo in auto?
Radio Number One e il Gruppo Assicurativo Helvetia ti guidano nel mondo della sicurezza in strada, con consigli utili per una copertura ottimale del tuo veicolo e dei suoi passeggeri.
Con l’aiuto di diversi esperti, affrontiamo anche il tema della sicurezza dei bimbi in auto. Ecco la puntata di questa settimana.
VIAGGIARE SICURI: PUNTATA 22
Può dare un consiglio a tutte le mamme per intrattenere il bambino in macchina durante i viaggi lunghi?
Risponde Alessandra Rossi mamma di un bambino di 2 anni.
A me e mio marito piace molto viaggiare e, devo dire che anche il mio bimbo è molto curioso e le novità lo entusiasmano… un po’ meno i viaggi lunghi. Per fortuna il movimento dell’auto e il brusio di sottofondo, pian piano lo fanno addormentare.
Prima che il sonnellino prenda il sopravvento, cerchiamo di fargli ascoltare la sua musica preferita o qualche canzone che piace a noi e la canticchiamo insieme. Non manca mai il suo pupazzo
preferito che diventa il protagonista di nuove e avventurose storie. Certo, rimango sempre concentrata alla guida e cerco di evitare altre distrazioni.
Con Helvetia però mi sento sicura. Ho sottoscritto 3 mesi fa la polizza per gli infortuni del conducente che mi tutela in caso di incidente, posso anche contare su un servizio di assistenza… insomma mi sento protetta.