Il dott. Stefano Manera ospite su Radio Number One

L’intervento a 360° del dottor Manera a Radio Number One, chiacchierando con la nostra Laura Basile. Ha scritto anche un libro sulla pandemia

Nella mattinata di oggi – martedì 6 ottobre – è stato ospite negli studi di Bergamo di Radio Number One il dottor Stefano Manera, che è intervenuto su più temi per un’ora con la nostra Laura Basile. Già Manera aveva attirato l’attenzione degli ascoltatori quando chiamò, sempre Laura, in pieno lockdown. Erano i mesi in cui il dottore lavorava nel reparto di terapia intensiva al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro di criticità della pandemia.

EMOZIONI CONTRASTANTI – A stretto contatto con i pazienti in terapia intensiva, il dottor Manera ha accumulato esperienze e sensazioni molteplici: è stato un plus fondamentale per la sua carriera da professionista del settore sanitario, ma anche e soprattutto un boom di emozioni contrastanti. Dalla gioia lampante degli occhi di coloro che chiamavano i parenti a casa o che, meglio ancora, guarivano dalla malattia, al dolore per chi non ce l’ha fatta.

LIBRO – Tali esperienze sono raccontate nel libro Morire durante la pandemia, scritto insieme a Guidalberto Bormolini e Ines Testoni, di cui parla naturalmente nell’intervista sottostante. Però non si è discusso solo di Covid-19, anzi: salute, benessere, omeopatia, musica e molto altro ancora. Ad esempio: quale sarebbe la colazione giusta per sostenere la giornata impegnativa? Come suddividere la quantità di cibo nei vari pasti? Noi siamo abituati a tutto il contrario…

Riascolta l’intervista completa!




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background