Sul tetto del mondo con Marco Confortola

Un’emozione infinita su Radio Number One, in collegamento diretto con Marco Confortola, che ci racconta come avviene la fase di acclimatamento alle alte quote, per lui ormai terminata.
Marco Confortola è oggi al campo base, a quota 5.500, ha completato la preparazione per la scalata senza ossigeno alla cima del Gasherbrum II a quota 8.035 metri.
Marco ha superato le due fasi di training insieme al compagno di cordata Ali Durani, con cui ha raggiunto prima la quota 6.400, quindi quella di 7.000.
Terminati i giorni necessari perché il corpo si adegui alla ridotta quantità di ossigeno, adesso è rientrato al campo base, da cui partirà a breve per  il definitivo tentativo di scalata, che lo porterà fino alla vetta.
Scrive Marco sui social: ” Questa notte ho sognato le mie bellissime terme con la loro acqua bella calda. Un po’ è l’ipossia e un po’ è il nostro cervello ci fa ricordare luoghi caldi soprattutto quando in tenda hai -20 C. Avanti tutta e avanti con un altro step di acclimatamento nei prossimi giorni
Nell’intervista di oggi con Liliana e Grant, Marco ci ha raccontato quanto conta la musica in fase di preparazione. Puoi riascoltare tutta l’intervista qui sotto.



Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background