Vercelli, positivo contagia 126 persone. Il dott. Rossi ricostruisce il focolaio

Alla luce dei recenti aggiornamenti riguardo la diffusione del virus Covid-19, il dott. Michael Rossi spiega ai nostri ascoltatori come può formarsi un focolaio

Nella mattinata di oggi – martedì 13 ottobre – in diretta su Anteprima Number One insieme ad Alex, Sergio e Claudio è stato nostro ospite il dottor Michael Rossi dell’osservatorio epidemiologico di Vercelli. Il dott. Rossi è stato invitato ad intervenire in diretta per illustrare nei dettagli i passaggi che concorrono alla formazione di un focolaio.

IL CASO SIMBOLO – In particolare Michael e il suo team sono stati impegnati nella ricostruzione di un caso che nelle ultime ore sta occupando le prime pagine di tutti i quotidiani: un dominicano residente a Vercelli positivo al Covid-19 ha purtroppo contagiato altre 126 persone. Come chiarito dal dott. Rossi, l’uomo sopra citato è una sorta di caso simbolo della rapida e feroce diffusione del virus. La ricostruzione delle rete di contatti di un caso positivo è fondamentale per la prevenzione di altri possibili contagi. L’App Immuni promossa in un nostro recentissimo articolo risulta in questo caso un enorme vantaggio.

Per maggiori dettagli, riascolta l’intervista!




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background