Sembrava introvabile un rapinatore diciottenne di Torino, prima che lui stesso postasse una storia su Instagram geolocalizzandosi a Courmayeur
Rintracciare un delinquente: Instagram oggi è un alleato. Ha del clamoroso quanto successo a Torino, dove un rapinatore diciottenne è stato individuato ed arrestato dopo che lui stesso aveva postato una storia geolocalizzandosi a Courmayeur, in Valle d’Aosta. In seguito gli investigatori hanno rintracciato l’alloggio di Prè-Saint-Didier in cui viveva, in quanto era stato appena assunto per un lavoro stagionale nella località turistica. Il giovane è stato arrestato ed ora si trova nel carcere di Aosta.
INTROVABILE PER MESI, INCASTRATO DA UNA INSTASTORY – La rapina risale allo scorso aprile. La visone dei filmati di videosorveglianza all’interno del locale commerciale aveva permesso di individuare il diciottenne. Il giovane, durante l’azione criminosa, aveva colpito più volte con una sedia il titolare del negozio. Alcuni giorni dopo il rapinatore stesso si era presentato al Commissariato San Donato con gli stessi abiti che indossava il giorno della rapina. C’erano tutti gli elementi per disporre un provvedimento cautelare di custodia in carcere. Peccato che nel frattempo il giovane si fosse reso irreperibile.
È partita allora un’analisi sui social, il mezzo attraverso cui i giovani raccontano molto della loro quotidianità. Così i poliziotti hanno scoperto dove fosse il ricercato, per poi raggiungerlo ed arrestarlo.