Minnesota, una donna grazie ad una campagna social ritrova dopo 13 anni l’anello di diamanti perso nello scarico del water
Mary Strand, una donna del Minnesota, la scorsa settimana ha ritrovato il suo anello perso 13 anni fa nello scarico del water grazie ad una campagna social. La vicenda ha inizio nel 2010, quando la donna, residente a Rogers, nel tirare lo sciacquone dopo essersi lavata le mani fa accidentalmente cadere il suo prezioso gioiello nel water. Nell’immediato la donna ha chiamato il marito David, gestore di un’attività di pulizie fognarie. L’uomo è intervenuto con una telecamera fognaria scendendo per 200 piedi nello scarico, ma senza successo. Non riusciti a recuperare l’anello hanno allertato i lavoratori municipali per controllare le tubature, ma anche quello senza alcun risultato.
LA CAMPAGNA – Sui social è partito un appello dopo che ad aprile il Metropolitan Council, durante una pulizia della rete fognaria, ha trovato il prezioso gioiello. Il ritrovamento è avvenuto a un quarto di miglio dalla casa degli Strand. L’annuncio chiedeva a tutti coloro che avessero perso un anello di fornire una descrizione per il riconoscimento. Ed è così che Mary Strand ha potuto riavere la sua fascia d’oro incastonata di un grande diamante marquise al centro, tempestata con 12 diamanti più piccoli e 16 “itty bitty”.
LA SCOPERTA – È stata la figlia, navigando sui social, a scovare l’annuncio del ritrovamento. Nell’immediato ha chiamato la madre che dopo 13 anni, ha dichiarato in un’intervista, aveva perso ogni speranza di ritrovare l’anello del suo 33esimo anniversario di matrimonio. Le condizioni non sono ottimali: quattro dei piccoli diamanti si sono crepati e la fascia non è più lucente come lo era un tempo, ma il diamante è ancora intatto. Mary Stand è comunque soddisfatta del ritrovamento di quello che orami credeva essere solo un lontano ricordo.