Venerdì 11 novembre i sandali che Steve Jobs indossava negli anni ’70 e ’80 saranno battuti all’asta e potrebbero valere 80mila dollari
I sandali rovinati di Steve Jobs sono l’ennesima reliquia del fondatore di Apple battuti all’asta venerdì 11. Le calzature sono delle Birkenstock modello Arizona in suede marrone. Jobs le ha indossate tra gli anni ’70 e ’80, durante una fase stilistica di ispirazione New Age, e durante alcuni momenti cruciali nella storia dell’azienda. La casa d’aste Julien’s Auctions ha stimato che potrebbero valere 80mila dollari. Inoltre, al vincitore offerente è destinato un NFT gratuito dei sandali.
LE PAROLE DI CHRISANN BRENNAN – L’ex partner di Steve Jobs, Chrisann Brennan, ha dichiarato che i sandali hanno sempre fatto parte del lato semplice del creatore di Apple. «Non avrebbe mai fatto o comprato nulla solo per distinguersi dagli altri. Era semplicemente convinto dell’intelligenza e della praticità del design e della comodità di indossarlo. E con le Birkenstock non si sentiva un uomo d’affari, quindi aveva la libertà di pensare in modo creativo».