Sanremo 2020, Tosca trionfa nella serata delle cover

Vince la Piazza Grande di Tosca, cantata con Silvia Perez Cruz, la serata delle cover di Sanremo 2020. Pelù e PTN sul podio

È passata agli archivi anche la terza serata del Festival di Sanremo 2020, che fino a questo momento sta registrando numeri da record. È stata la volta delle cover: i 24 artisti, in duetto, hanno portato in scena un successo ciascuno delle precedenti 69 edizioni della kermesse, eccezion fatta per gli scatenati Pinguini Tattici Nucleari, che hanno scelto un medley di grande impatto. Se nelle prime due sere votava la solo la giuria demoscopica, questa volta toccava all’orchestra: prima posizione per Tosca, che ha cantato la storica Piazza Grande di Lucio Dalla insieme alla cantante spagnola Silvia Perez Cruz.

LE ALTRE – Medaglia d’argento per Piero Pelù: la sua Cuore matto ha letteralmente infuocato l’Ariston (bellissimo il breve intervento del grande Little Tony in video, quando portò a Sanremo la canzone nel 1967). Chiudono il podio i Pinguini Tattici Nucleari con Settanta volte, che omaggiava i seguenti brani: Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce. Solo 13esima una super Rita Pavone, che ha interpretato 1950 di Minghi con lo stesso Amedeo Minghi; ultimi posti per Junior Cally, Riki, Elettra Lamborghini e Bugo & Morgan.

VOTA LA MIGLIOR NUOVA PROPOSTA DI SANREMO 2020 PER IL PREMIO DONIDA-RADIO NUMBER ONE

La classifica delle cover, riportata di seguito per intero, sarà integrata all’inizio della quarta sera con i voti delle prime due serate:

1. Tosca
2. Piero Pelù
3. Pinguini Tattici Nucleari
4. Anastasio
5. Diodato
6. Le Vibrazioni
7. Paolo Jannacci
8. Francesco Gabbani
9. Rancore
10. Marco Masini
11. Raphael Gualazzi
12. Enrico Nigiotti
13. Rita Pavone
14. Irene Grandi
15. Michele Zarrillo
16. Achille Lauro
17. Levante
18. Giordana Angi
19. Elodie
20. Alberto Urso
21. Junior Cally
22. Riki
23. Elettra Lamborghini
24. Bugo e Morgan


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background