Dopo la serata dedicata alle cover, i 26 Big in gara tornano sul palco dell’Ariston di Sanremo con i loro brani. Stasera anche la finale delle Nuove Proposte
Alla vigilia della serata finale, tutti e 26 i Big di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo tornano sul palco dell’Ariston per far ascoltare nuovamente i loro brani. A giudicarli stavolta la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. Al momento la classifica generale vede in testa Ermal Meta, seguito da Annalisa e Willie Peyote. Nella categoria Nuove Proposte a giocarsi il titolo di vincitore ci saranno Gaudiano con Polvere da sparo, Folcast con Scopriti, Wrongonyou con Lezioni di volo e Davide Shorty con Regina. Stasera verranno consegnati anche il Premio Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio della Critica Mia Martini.
OSPITI – Per questa penultima serata del Festival di Sanremo, Amadeus avrà al suo fianco la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli, che porterà anche un monologo sulle donne scritto da lei. Nella parte dedicata alle Nuove Proposte, al fianco del conduttore, ci sarà la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, già presente nella giuria di AmaSanremo. Super ospite della serata Mahmood, che torna al festival dopo la vittoria del 2019 con Soldi. Sul palco dell’Ariston anche Alessandra Amoroso, prima con l’attrice Matilde Gioli, poi con l’amica e cantante Emma. Tornano Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro.
Ecco l’ordine di esibizione delle Nuove Proposte:
1. Davide Shorty
2. Folcast
3. Gaudiano
4. Wrongonyou