Sanremo 2021, stasera la finale. Programma e ospiti della quinta serata

Siamo giunti all’ultima serata del Festival di Sanremo. Stasera si esibiranno di nuovo i 26 Big e verrà decretato il vincitore

Dopo la serata di ieri 5 marzo, in cui è stato anche proclamato Gaudiano vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021 con il brano Polvere da sparo, i big tornano sul palco per far riascoltare – per l’ultima volta – i loro brani. La classifica generale vede in testa ancora Emal Meta, seguito da Annalisa e Willie Peyote. Stasera a votare il brano preferito della kermesse anche il pubblico a casa attraverso il televoto. Oltre al vincitore di questa 71esima edizione del festival, scopriremo a chi è andato quest’anno il Premio della Critica Mia Martini. 

OSPITI – Grande assente della serata Simona Ventura, poiché risultata, purtroppo, positiva al Covid-19. Al fianco di Amadeus – il quale ha affermato che non ci sarà per lui un “Ama_Ter” – oltre che Fiorello, ci sarà nuovamente Zlatan Ibrahimović. Achille lauro, invece, porterà l’ultimo dei suoi cinque quadri, C’est la vie. Questa sera in veste di co-conduttrice Serena Rossi, reduce dal grande successo della fiction Mina Settembre e, dalla prossima settimana, al timone del nuovo show di Rai 1, La canzone segreta. Sul palco dell’Ariston anche la giornalista, corrispondente e inviata in zone di guerra Giovanna Botteri, e la cantante-attrice Tecla Insolia, vincitrice lo scorso anno del Premio Lucio Dalla nella categoria Nuove Proposte, presto nei panni di Nada nella fiction di Rai 1 a lei dedicata.

GLI ALTRI – Super ospite della serata la grande Ornella Vanoni, che canterà insieme a Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 e secondo classificato nella scorsa edizione. Salirà sul palco dell’Ariston anche Umberto Tozzi. Presente, inoltre, il trio Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. E ancora: le coreografie degli Urban Theory, la banda della Marina Militare e Dardust, autore di diversi brani presenti in questa edizione del festival. Ospiti anche i due grandi campioni italiani, la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba, con i quali si lancerà un sondaggio su milanocortina.org per decidere il logo ufficiale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background