A Madrid con Guinness per un’esperienza speciale

Ha aperto qualche giorno fa a Madrid il nuovo Guinness Store House e Radio Number One c’era, per vivere l’incredibile esperienza guinness in territorio spagnolo!

Al Gravity Bar, nel cuore della capitale spagnola, potrete gustare una pinta Guinness e la sua essenza irlandese. Nel Multispazio Impact Hub Madrid avrete la possibilità di scoprire i segreti e gli ingredienti della birra irlandese più famosa nel mondo.

13

Qui potrete scoprire la vera essenza della birra, il procedimento artigianale e il perchè dei 119,5 secondi per servirne una. La guinness ha un rituale ben preciso su come servire la pinta perfetta, non per niente è un prodotto famoso in tutto il mondo per l’eccellenza, l’innovazione e filosofia.

E noi abbiamo incontrato proprio colui che controlla che la birra sia servita correttamente e che segue un programma speciale per diffondere la conoscenza del metodo corretto per spillare la birra: Billy Power!

[su_audio url=”https://radionumberone.it/wp-content/uploads/2014/12/BILLY-POWER.mp3″]

Ma non solo! Abbiamo incontrato anche Grainne Keeshan, il “brand ambassador” di Guiness in Spagna! Dopo l’esperienza a Dublino, ecco il nuovo impegno in Spagna. Clicca qui sotto per ascoltare l’intervista a Grainne.

[su_audio url=”https://radionumberone.it/wp-content/uploads/2014/12/GRAINNE-KEESHAN.mp3″]

Ma il nostro viaggio è stato davvero un’occasione di incontro unica! Abbiamo trovato anche Marcela, che è impiegata alla Guinness Store House di Madrid!

9

[su_audio url=”https://radionumberone.it/wp-content/uploads/2014/12/MARCELA.mp3″]

Il viaggio nella Guinness Store House è un’ esperienza unica!  Attraverso le sale interattive potrete assaporare e immergervi nello spirito irlandese della birra più famosa nel mondo. Nella sala di elaborazione si potranno sperimentare i diversi ingredienti della birra scura per eccellenza, mentre nella sala del mastro bottaio scoprirete il processo di produzione e il tempo perfetto per servire una pinta di Guinness. Ma non è finita qui.. avrete la possibilità di assaggiare e scoprire la tipica cucina irlandese, cucinata per l’occasione dal famoso chef Justin O’Connor.

5

Quest’anno Guinness, per la prima volta, viaggerà nelle principali capitali europee per far conoscere la storia e l’essenza della sua azienda a tutti gli amanti della famosa birra scura. Questo viaggio vuole unire diverse generazioni miscelando la migliore pinta con la migliore musica!

Ma c’è una notizia che va oltre i confini spagnoli!  Dal mese di novembre Guinness Original  ha cambiato look e propone un nuovo design, sempre più innovativo ed accattivante: eleganti finiture metalliche dorate,dettagli in rosso,tratto tipografico contemporaneo e la firma di Arthur Guinness che rende omaggio alla storia e alla provenienza della marca. il nuovo e originale “abito” rivela il fascino e la classe del mondo colorato di scuro della Guinness.

21

E quest’anno c’è stato un’esperienza speciale anche in Italia!

“Explore the Extraordinary”, progetto che ha coinvolto oltre 250 pub d’ Italia che hanno avuto l’opportunità di scoprire tutti i segreti per servire una pinta perfetta ai propri clienti.

Il programma è stato ideato e realizzato dalla Guinness, un azienda con oltre 250 anni di esperienza, fondata da Arthur Guinness che vanta “the black stuff”, una delle birre più amate al mondo. Durante questo percorso sono state evidenziate le sei caratterische che rendono unica la birra scura irlandese: l’orzo tostato, il luppolo, il lievito Guinness, il processo di maturazione e la schiuma cremosa.

Taggato come

Opinioni dei lettori

I commenti sono chiusi.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background