Francesco Bonalume / Tecnico audio

Il McGyver di Radio Number One. Dategli un cacciavite, ma anche solo una molletta per capelli, e il mondo è in pericolo!

Dopo il diploma in perito informatico, il diploma in oboe ottenuto al conservatorio Donizetti e il diploma come Tecnico Audio all’Accademia del teatro Alla Scala Milano, viene selezionato come sound designer e live artist per l’opera “La madre del mostro” di F. Vacchi fondendo così la sua preparazione in musica classica e la tecnologia audio.

Compositore e sound designer per Disney Channel per la serie Bruno the Great si dedica prevalentemente al foley e alla realizzazione di tutti i rumori dei personaggi principali della serie per Disney Channel.

Studia anche la piattaforma protools HD e diventa tecnico di post-produzione e operatore ProTools HD per il film “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi con Massimo Boldi. Durante la lavorazione della colonna sonora del film conosce il produttore Roberto colombo e diventa Operatore protools per Antonella Ruggiero e LiberaMusic. Da freelance partecipa come tecnico audio e microfonista alla produzione Rai/Magnolia Xfactor 1.

Francesco è anche compositore e mix engineer nel Goodlight studio (di sua proprietà) dove compone per advertising (Gucci, Rai, il film documentario “Changement” di Chiara Cavallazzi, BLACK INTERNATIONAL CINEMA “Best Film/Video Documentary Production” – May 2011 – Berlin).

Arriva a Radio Number One nel 2009 dove si occupa di produzione, manutenzione database, regia e editing video.



Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background