Laura Basile

Nasco nel lontanisssssssssimo ma bellissimo anno 1974 e da allora inizio a rompere le scatole con la mia vocina… inizio a 9 anni ad intrattenere con microfono e musica parenti e amici ad ogni cena, matrimonio, riunione di famiglia: c’è lo show della Laura, zitti tutti!!!

A 14 anni la mia prima volta in radio, dopo aver ripetutamente scassato  gli zebedei a Jenny Alessi, successivamente diventata  la mia mentore radiofonica, che lavorava in questa radio locale del lago maggiore, dove iniziò la mia avventura al microfono mai interrotta… se non circa un anno fa per scelta, per portare a termine una gravidanza arrivata inaspettatamente a 42 anni (la prima) che mi ha resa la donna più felice del mondo e che mi ha fatto incontrare l’altra metà del mio cuore: Eleonor.
Amo il vento (minimo 20 nodi), la montagna e il mare in egual misura, le onde dell’oceano, belle grosse da surfare sempre e solo con il kite. La musica… mia fedele compagna anche per addormentarmi, la meditazione, l’hoponopono…e taaaaaaaaaaaanto altro. Ma soprattutto non sopporto sfide, guerre  e competizioni, aborro in assoluto qualsiasi forma di razzismo e tengo lontano da me i lamentosi!!! W la vita, sempre!

NOME D’ARTE Laura Basile detta La Besil 
LUOGO DI NASCITA Alassio 
SEGNO ZODIACALE  Pesci ascendente capricorno
HOBBY  kitesurf, canyoning, trekking , S.U.P, scrivere libri mai pubblicati
IDOLI  Frida Kahlo, Kahlil Gibran , Gandi , Maria Montessori
IL FILM PREFERITO uuuuhhhhh tantissimi… da quelli adolescenziali che mi hanno trafitto il cuore tipo Top Gun (so a memoria ogni battuta), Dirty Dancing, Cocoon ad arrivare a quelli di oggi… ma su tutti la serie BREAKING BAD!
L’ARTISTA PREFERITO Robert Smith  dei Cure
IL PIATTO PREFERITO …adoro mangiare, mangio di tutto… difficile scegliere… vado a periodi… eheh e per ora la RACLETTE con formaggio svizzero vallesano!
LA QUALITA’ CHE VORREI  astuzia e scaltrezza
SE FOSSI UN COLORE  il viola e tutte le sue variazioni
IL TUO MOTTO “amare se stessi è l’inizio di un idilio che dura una vita”  Oscar Wilde

08

Tutti Connessi

  Dalle 09.00 alle 12.00, Luca Viscardi e Laura Basile conducono “Tutti Connessi”: notizie, storie e curiosità da tutto il mondo con un’attenzione particolare alle novità tecnologiche.



Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background