Marco Vignoletti

I primi “vagiti” radiofonici di Marco risalgono al 1983, quando si cimenta con le prime dirette presso una microscopica emittente di Brescia. Dopo circa un paio d’anni avviene il passaggio a Radio Brescia, che gli consente di “allenarsi” davanti a un vasto pubblico e in varie fasce orarie.

Dopo il servizio militare (Marco conserva gelosamente il cappello alpino) nel 1994 torna all’antico amore, in qualità di speaker e addetto ufficio stampa di Radio Montorfano, in quegli anni molto legata al mondo della discografia. Dopo un’esperienza a Radio Alfa (Mi), passa a Radio Delta 2000, nella veste di direttore di testata. In contemporanea, collabora per un breve periodo col canale televisivo Match Music satellite.

Dal 2003 al 2014 lavora presso il Centro delle comunicazioni sociali della diocesi di Brescia, in qualità di direttore artistico e coordinatore di Radio Voce, oltre che di redattore del settimanale La Voce del popolo. Nel 2014 avviene il passaggio a RADIO NUMBER ONE.

Per circa una ventina d’anni Marco si è occupato di locali, tra i quali il City Club di Brescia in qualità di animatore, e il Fandango di Castel Mella (Bs) nella veste di animatore/presentatore e assistente alla direzione artistica. Giornalista dal 1998, ha diretto il mensile On stage e ha collaborato con alcuni periodici, tra cui il settimanale Vip (col direttore Paolo Mosca ha realizzato varie rubriche per la radio, nell’arco di una decina d’anni).

Gli interessi di Marco sono il cinema “vintage”, i libri e le allegre tavolate in amicizia. La famiglia è il suo più grande amore .

NOME D’ARTE Vigno
LUOGO DI NASCITA Brescia
SEGNO ZODIACALE Sagittario
HOBBY Troppi
IDOLI Carmelo Bene
IL FILM PREFERITO Fuori orario
L’ARTISTA PREFERITO David Sylvian
IL PIATTO PREFERITO Strozzapreti alle canocchie
LA QUALITÀ CHE VORREI Arabica Oro
SE FOSSI UN COLORE… azzurro
IL TUO MOTTO meglio vivo che… motto! Con un pizzico di follia, che è d’obbligo 😉


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background