Mauro Pellegrino

In the town where I was born lived a man who sailed the sea…

Ma che avete capito?! Non sono nato a Liverpool, come racconta questa canzone dei Beatles, miei idoli da sempre, ma in un bel paesino di montagna, Peveragno, in provincia di Cuneo, alle pendici di un monte a doppia punta, la nostra Bis-Alta, e allora viva la montagna!

Circondato da sempre da scatole musicali detti juke-box, per via di uno dei lavori di famiglia, mi sono ritrovato immerso fin da piccolo nella musica, quella degli anni ’60, con i vinili usati per il tiro al piattello! Crescendo ho capito che era meglio tenerli ed ora li colleziono insieme ai juke box che mi diverto a riparare.

Da ragazzino ho vissuto il periodo delle radio libere con entusiasmo, come forse oggi si può vivere il web, sperimentando e divertendomi; poi, dopo varie esperienze nella mia zona, nel 1992 con l’approdo a Radio Monte Carlo  per molti anni ho potuto crescere professionalmente e fare ciò che sentivo più mio: parlare alla gente, comunicare emozioni attraverso i suoni e le parole.

Oggi sono come una Ferrari d’epoca, tirata a lucido e pronta a ripartire, sulle frequenze della musica della mia e della vostra vita, per raccontare ancora molte storie, perché nonostante i pit-stop, la vita va avanti ed è bellissima, sempre!

NOME D’ARTE Mauro Pellegrino
LUOGO DI NASCITA Peveragno (cuneo)
SEGNO ZODIACALE Leone
HOBBY Trekking
IDOLI Sir Paul Mc Cartney
IL FILM PREFERITO Il Miglio Verde, Prova a Prendermi, Forrest Gump
L’ARTISTA PREFERITO Vincent Van Gogh
IL PIATTO PREFERITO Spaghetti aglio, olio e peperoncino
LA QUALITA’ CHE VORREI Essere meno diplomatico
SE FOSSI UN COLORE… Azzurro
IL TUO MOTTO Siamo tutti parte di un disegno più grande



Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background