In Texas, è stata ritrovata una bottiglia con un messaggio scritto nel 1995 da dei bambini, a poca distanza da dove era stata gettata
Nel 1995 in quel di La Marque, in Texas, vicino a Galveston Bay, quattro bambini di dieci anni avevano deciso di scrivere un testo e di metterlo su una bottiglia, nella speranza di farlo arrivare dall’altra parte del mondo, o almeno, da qualche parte lungo il Golfo del Messico. La bottiglia è stata recentemente ritrovata a neanche 2 miglia dal luogo di partenza, nonostante la marea e altri eventi naturali. A trovare la bottiglia è stato un volontario che, insieme ai suoi colleghi, ha deciso di romperla per recuperare il messaggio, che conteneva due numeri di telefono ormai disabilitati. Ma è riuscito comunque a rintracciare gli autori di questa vicenda, ormai adulti, tramite un post su Facebook.
IL MESSAGGIO – È stato scritto su un cartoncino e invitava chiunque lo leggesse a ricontattare gli autori: “Se trovi questo per favore chiama, se non siamo a casa lascia un messaggio in segreteria con il numero“. Il Washington Post ha intervistato uno degli autori, Brian Standefer, che ha ricordato con tanta nostalgia i momenti dell’infanzia condivisa con i suoi amici: «Vedere la mia calligrafia e i nomi dei miei amici è stata una cosa surreale ed emozionante». Brian al termine dell’intervista ha lanciato una sfida, promettendo di lanciare insieme ai suoi due figli un nuovo messaggio in bottiglia. Al posto del numero di telefono, inserirà una mappa del tesoro e segnerà con un “X” il luogo in cui ci saranno cento dollari ad attendere coloro che riusciranno a ritrovarla.